Abstract/Sommario: Una coloratissima parata di venticinque mezzi galleggianti con i loro insoliti navigatori e passeggeri attraversa allegramente il mare. È un susseguirsi di imbarcazioni di tutte le fogge e dimensioni: veloci o lentissime, piccole o enormi, a vela o a motore. C'è chi rema e chi pedala, chi sta al timone e chi scruta l'orizzonte, e c'è persino una banda musicale... quale sarà la loro destinazione?
Abstract/Sommario: Un viaggio pieno di scoperte, avventure, invenzioni! Dall'antichità fino ai giorni nostri, una carrellata entusiasmante tra imbarcazioni piccole e grandi, costruite per scoprire continenti o per sfidare la corrente dei fiumi, utilizzate da grandi condottieri ma anche da umili pescatori. E per ogni nave, con la sua forma e le sue caratteristiche tecniche, una storia di invenzioni e di scoperte, di rapporto con gli altri e di voglia di conoscere il mondo. Jacopo Ghisoni, in arte Luogo E ...; [Leggi tutto...]
Un viaggio pieno di scoperte, avventure, invenzioni! Dall'antichità fino ai giorni nostri, una carrellata entusiasmante tra imbarcazioni piccole e grandi, costruite per scoprire continenti o per sfidare la corrente dei fiumi, utilizzate da grandi condottieri ma anche da umili pescatori. E per ogni nave, con la sua forma e le sue caratteristiche tecniche, una storia di invenzioni e di scoperte, di rapporto con gli altri e di voglia di conoscere il mondo. Jacopo Ghisoni, in arte Luogo Età di lettura: da 5 anni. (www.ibs.it)