Abstract/Sommario: Brutal and uncompromising, the films of controversial director Pier Paolo Pasolini have shocked and outraged audiences for decades, and their power remains undiminished to this day. Presented together for the first time, these six films stand as a testimony to his unique and untameable talents. In Theorem, a youthful Terence Stamp seduces each member of a bourgeois family. Medea features opera legend Maria Callas in a dark tale of betrayal and revenge. The Decameron, The Canterbury Tal ...; [Leggi tutto...]
Brutal and uncompromising, the films of controversial director Pier Paolo Pasolini have shocked and outraged audiences for decades, and their power remains undiminished to this day. Presented together for the first time, these six films stand as a testimony to his unique and untameable talents. In Theorem, a youthful Terence Stamp seduces each member of a bourgeois family. Medea features opera legend Maria Callas in a dark tale of betrayal and revenge. The Decameron, The Canterbury Tales and Arabian Nights from the bawdy 'Trilogy of Life', all with scores by the legendary Ennio Morricone. And Pasolini's final, shocking film, Salò, or The 120 Days of Sodom, sees him pushing his art to extremes.
Abstract/Sommario: En esta pelicula acontecen dos historias en un pasado indeterminado, por un lado la historia de Julian, que rechaza casarse con su prometida en protesta por los negocios de su padre con los nazis, y por otro lado, la historia de un canibal que deambula en busca de humanos para comer.
Abstract/Sommario: Lo sguardo impietoso e ferocemente beffardo di Pasolini sulla società contemporanea, che, stando alle sue parole, "divora sia i figli obbedienti che i figli né disobbedienti né obbedienti", si concretizza in due storie, ambientate nella preistoria e nell'età moderna. Nella prima, un giovane che vive nutrendosi di rettili, insetti e sterpi diventa cannibale, mentre nella seconda il figlio di un noto industriale tedesco crea al padre notevoli difficoltà a causa della sua devianza sessual ...; [Leggi tutto...]
Lo sguardo impietoso e ferocemente beffardo di Pasolini sulla società contemporanea, che, stando alle sue parole, "divora sia i figli obbedienti che i figli né disobbedienti né obbedienti", si concretizza in due storie, ambientate nella preistoria e nell'età moderna. Nella prima, un giovane che vive nutrendosi di rettili, insetti e sterpi diventa cannibale, mentre nella seconda il figlio di un noto industriale tedesco crea al padre notevoli difficoltà a causa della sua devianza sessuale nei confronti dei porci. Grottesco e apocalittico.
Abstract/Sommario: Lo sguardo impietoso e ferocemente beffardo di Pasolini sulla società contemporanea, che, stando alle sue parole, "divora sia i figli obbedienti che i figli né disobbedienti né obbedienti", si concretizza in due storie, ambientate nella preistoria e nell'età moderna. Nella prima, un giovane che vive nutrendosi di rettili, insetti e sterpi diventa cannibale, mentre nella seconda il figlio di un noto industriale tedesco crea al padre notevoli difficoltà a causa della sua devianza sessual ...; [Leggi tutto...]
Lo sguardo impietoso e ferocemente beffardo di Pasolini sulla società contemporanea, che, stando alle sue parole, "divora sia i figli obbedienti che i figli né disobbedienti né obbedienti", si concretizza in due storie, ambientate nella preistoria e nell'età moderna. Nella prima, un giovane che vive nutrendosi di rettili, insetti e sterpi diventa cannibale, mentre nella seconda il figlio di un noto industriale tedesco crea al padre notevoli difficoltà a causa della sua devianza sessuale nei confronti dei porci. Grottesco e apocalittico.
Abstract/Sommario: Tradimenti amorosi, passioni segrete, inganni per amore, peccati di prelati e suore, astuzie che cambiano la vita, truffe che si ritorcono contro chi le ha progettate. La vitalità della narrativa di Boccaccio reinventata da Pasolini.
[S.l.] : RCS Home Video ; [s.l.] : Vivivideo [distributore], c1992
Abstract/Sommario: Con "Il Decameron", Pier Paolo Pasolini firma il primo capitolo di quella che lo stesso regista definì "la trilogia della vita", che avrebbe dovuto, nelle sue intenzioni, corrispondere simmetricamente ad una "trilogia della morte" che aveva progettato, ma della quale riuscì a realizzare soltanto il primo capitolo, "Salò o le 120 giornate di Sodoma". L'esplicito riferimento letterario, dichiarato, fin dal titolo, è il capolavoro di Giovanni Boccaccio. L'originaria ambientazione toscana ...; [Leggi tutto...]
Con "Il Decameron", Pier Paolo Pasolini firma il primo capitolo di quella che lo stesso regista definì "la trilogia della vita", che avrebbe dovuto, nelle sue intenzioni, corrispondere simmetricamente ad una "trilogia della morte" che aveva progettato, ma della quale riuscì a realizzare soltanto il primo capitolo, "Salò o le 120 giornate di Sodoma". L'esplicito riferimento letterario, dichiarato, fin dal titolo, è il capolavoro di Giovanni Boccaccio. L'originaria ambientazione toscana viene trasferita a Napoli, ma per il resto la fedeltà allo spirito e ai contenuti erotico-popolareschi delle novelle boccaccesche viene mantenuta, colorita con dialoghi in vernacolo e sottolineata dalle musiche di Ennio Morricone.