Abstract/Sommario: Continuano le avventure di Tina e Leonardo, i cuginetti della gatta Rosita. Sono pittori molto bravi e ne combinano sempre di tutti i colori! (www.ibs.it)
Abstract/Sommario: La compagnia degli amici di Pimpa si arricchisce di un nuovo personaggio: la simpatica Bella Coccinella. Quando dorme, Bella sogna sempre avventure meravigliose che poi racconta ai suoi amici fiori: un incredibile viaggio fino alla luna, un'avventurosa ricerca dei suoi pallini scomparsi in fondo al mare, l'incontro con il nonno che non vedeva da tanto tempo... Ma saranno davvero solo sogni? Età di lettura: da 5 anni. (www.ibs.it)
Abstract/Sommario: Al pinguino Nino piace viaggiare. Con il suo zainetto pieno di cubetti di ghiaccio, parte all'avventura e incontra nuovi amici. Mangia un ghiacciolo con il cammello, beve l'acqua della noce di cocco e aiuta l'ape a colorare i fiori. E quando ritorna a casa, ha sempre una sorpresa per la sua mamma... Età di lettura: da 3 anni. (www.ibs.it)
Abstract/Sommario: È una calda giornata d'estate e Pimpa fa una gita al mare. Un amico pesciolino l'accompagna a trovare il pesce nonno, che abita in fondo al mare. Pimpa lo aiuta a realizzare il suo desiderio: rivedere le sue amiche stelle. (www.ibs.it)
Abstract/Sommario: Ciccio è un porcellino molto vivace e inventa mille cose da fare. Il suo problema è che non riesce a far niente senza sporcarsi da capo a piedi. Ma c'è la soluzione: un bel bagno caldo e diventa pulito come prima. E la sua mamma è contenta. (www.ibs.it)
Abstract/Sommario: Il libro propone tre storie di un nuovo simpatico amico di Pimpa: Gigi Orsetto. Gigi vive nel bosco e ama tanto giocare con i suoi amici e fare merenda con la mamma, ma la cosa che più gli piace fare al mondo è schiacciare un bel pisolino... Età di lettura: da 5 anni. (www.ibs.it)
Abstract/Sommario: Oggi Pimpa viene svegliata da un tucano di nome Zezè che le racconta la sua strana storia: «Mi sono addormentato su una canoa, e quando mi sono svegliato ero qua.» Pimpa allora decide di riportare Zezè a casa, nella foresta amazzonica, dove incontra animali curiosi dai nomi molto buffi. (www.ibs.it)
Abstract/Sommario: Pimpa si prepara per andare a scuola e anche Tito vorrebbe andarci, ma è troppo piccolo. Allora decide di fare la scuola in casa. Così il libro gli insegna a leggere le lettere dell'alfabeto, la matita gli dice come scrivere il suo nome e i pennarelli lo aiutano a fare uno splendido disegno. E… che sorpresa quando Pimpa torna a casa! (www.ibs.it)