Abstract/Sommario: Haize è una bambina solitaria che ama gironzolare per la città in cerca di foglie, fiori e altri piccoli tesori, finché non scopre una serra abbandonata. A ogni suo ritorno, si sorprende nel vedere sempre nuove piante qua e là, e un giorno incontra un altro bambino. Insieme si prenderanno cura di quella selva in rovina, presto raggiunti da tanti nuovi amici, e faranno sorgere un vero arcobaleno nel grigiore della città. Un albo ricco di colori e cesellato di stupefacenti tagli laser ne ...; [Leggi tutto...]
Haize è una bambina solitaria che ama gironzolare per la città in cerca di foglie, fiori e altri piccoli tesori, finché non scopre una serra abbandonata. A ogni suo ritorno, si sorprende nel vedere sempre nuove piante qua e là, e un giorno incontra un altro bambino. Insieme si prenderanno cura di quella selva in rovina, presto raggiunti da tanti nuovi amici, e faranno sorgere un vero arcobaleno nel grigiore della città. Un albo ricco di colori e cesellato di stupefacenti tagli laser nel quale perdersi al pari della piccola eroina. Un’ode all’amicizia e alla natura. Dall’autrice di Anatomia e degli altri libri documentari della stessa serie, una storia universale dove l’avventura incontra la poesia, l’ambiente urbano s’intreccia a quello naturale, e l’infanzia si proietta nel mondo a venire. Età di lettura: da 8 anni.
Abstract/Sommario: Un libro cerca e trova per allenare i bambini all’osservazione e all’approfondimento. Da girare e rigirare, questo libro farà divertire grandi e piccini nel tentativo di rispondere alle più strane domande.
Abstract/Sommario: Una coloratissima parata di venticinque mezzi galleggianti con i loro insoliti navigatori e passeggeri attraversa allegramente il mare. È un susseguirsi di imbarcazioni di tutte le fogge e dimensioni: veloci o lentissime, piccole o enormi, a vela o a motore. C'è chi rema e chi pedala, chi sta al timone e chi scruta l'orizzonte, e c'è persino una banda musicale... quale sarà la loro destinazione?
Abstract/Sommario: London è una giovane immigrata italiana, orfana, messa incinta e abbandonata: tanto basta, nell’America del 1928, per convincere la polizia a consegnarla alle cure della Scuola del Massachusetts per deboli di mente. Qui London incontra molte ragazze con cui ha in comune una cosa sola: essere considerata una reietta della società. Una “ritardata” da rinchiudere, classificare e dimenticare. Una degenerata senza speranza. Tra le grigie mura dell’Istituto conoscerà Rose, che ha la sindr ...; [Leggi tutto...]
London è una giovane immigrata italiana, orfana, messa incinta e abbandonata: tanto basta, nell’America del 1928, per convincere la polizia a consegnarla alle cure della Scuola del Massachusetts per deboli di mente. Qui London incontra molte ragazze con cui ha in comune una cosa sola: essere considerata una reietta della società. Una “ritardata” da rinchiudere, classificare e dimenticare. Una degenerata senza speranza. Tra le grigie mura dell’Istituto conoscerà Rose, che ha la sindrome di Down ed è capace di grandi sogni, ma anche di astuti sotterfugi per ottenere ciò che vuole; sua sorella Maxine, che divide il suo grande cuore tra la passione per la musica, il sentimento di protezione per Rose e un amore inconfessabile; Alice, afroamericana abbandonata dalla famiglia perché nata col piede equino, che nasconde sotto un guscio indistruttibile la sua tenerezza. Ma mentre le altre ragazze sono abituate fin da piccole all’obbedienza e all’accettazione della loro sorte, London non ha alcuna intenzione di far crescere suo figlio all’ombra delle sbarre, sotto lo sguardo gelido dell’infermiera capo, la crudele Mrs. Ragno, e tra le angherie delle altre ragazze incattivite dalla disumanità dell’Istituto. Alimentata dalla rabbia e dalla speranza, scava un millimetro dopo l’altro la sua via segreta verso la libertà, proprio come Edmond Dantès, il protagonista del romanzo di Dumas che legge e rilegge fino a consumare le pagine del libro. Ma l’Istituto ha mille occhi per spiare e mille mani per spezzare la schiena ai sogni: non si può scappare da soli. Se vuole farcela, London dovrà accendere una miccia di ribellione nell’animo di Rose, Maxine e Alice. Riuscirà a convincerle che può esistere uno spazio per loro, nel mondo là fuori?
Abstract/Sommario: Dall'anchilosauro al T. Rex, dai rettili che vivevano nell'aria e nell'acqua ai fossili, imparerai tutto sui dinosauri e scoprirai tante incredibili curiosità su com'era la Terra milioni di anni fa.
Abstract/Sommario: Per Elettra è l’ultima estate prima dell’inizio della scuola media. Le emozioni sono tante: felicità per gli amici e la danza, paura del futuro e della nuova scuola, ma soprattutto curiosità per un mistero sul passato della sua mamma...
Abstract/Sommario: Due semplici episodi di vita quotidiana diventano fantastiche avventure per Elly e il suo scoiattolo Billy, un inseparabile compagno di peluche che anima e rende speciale ogni momento. La poesia delle piccole cose, come solo lo sguardo di un bambino, pieno di curiosità e fantasia, può cogliere grazie a un amico immaginario. Età di lettura: da 6 anni.
Abstract/Sommario: La scuola è finita e Phoebe e Marigold stanno per partire per il teatro estivo. Phoebe si aspetta di passare tutto il tempo da sola con la sua migliore amica, ma a sua insaputa Marigold ha invitato anche sua sorella Florence! Mentre le sorelle unicorno si dirigono al campo in una magica capsula arcobaleno, Phoebe è costretta a viaggiare con i suoi genitori nella loro noiosa auto, chiedendosi perché nulla stia andando come voleva. Ma al campo Thespis troverà compiti più impegnativi da a ...; [Leggi tutto...]
La scuola è finita e Phoebe e Marigold stanno per partire per il teatro estivo. Phoebe si aspetta di passare tutto il tempo da sola con la sua migliore amica, ma a sua insaputa Marigold ha invitato anche sua sorella Florence! Mentre le sorelle unicorno si dirigono al campo in una magica capsula arcobaleno, Phoebe è costretta a viaggiare con i suoi genitori nella loro noiosa auto, chiedendosi perché nulla stia andando come voleva. Ma al campo Thespis troverà compiti più impegnativi da affrontare: scrivere, produrre e recitare in uno spettacolo completamente originale! In questa nuova e glitterata avventura, Phoebe e la sua migliore amica Marigold affronteranno un'estate scintillante, fatta di sorellanza e divertimento, e impareranno che a volte serve un po' di dramma per riconoscere la vera amicizia. Età di lettura: da 8 anni.
Abstract/Sommario: Emma e la sua miglior amica, l’unicorno Marigold, sono alle prese con una tempesta che sta causando problemi alla corrente elettrica della città. Gli adulti pensano che la causa sia il normale clima invernale, ma Emma e Marigold non sono d’accordo, per loro quella è una tempesta magica. Per svelare il mistero, collaboreranno con Max, con la nemica-amica Dakota e tutti i suoi goblin. Qual è la verità? Chi c’è dietro questa tempesta magica? Ideale per: Chi ama ridere leggendo, per chi a ...; [Leggi tutto...]
Emma e la sua miglior amica, l’unicorno Marigold, sono alle prese con una tempesta che sta causando problemi alla corrente elettrica della città. Gli adulti pensano che la causa sia il normale clima invernale, ma Emma e Marigold non sono d’accordo, per loro quella è una tempesta magica. Per svelare il mistero, collaboreranno con Max, con la nemica-amica Dakota e tutti i suoi goblin. Qual è la verità? Chi c’è dietro questa tempesta magica? Ideale per: Chi ama ridere leggendo, per chi ama gli unicorni e le avventure magiche. Età di lettura: da 8 anni. (Ibs.it)
Abstract/Sommario: Marigold è un unicorno dai mille talenti. Emma, la sua amica, è una bambina ironica e divertente, sempre pronta a dire la sua. Ridete insieme all’inseparabile duo mentre esplorano il significato di “figaggine”, scoprono il potere dell’amicizia e cercano di rimandare i compiti il più a lungo possibile.