Abstract/Sommario: "Suo figlio non fa la differenza." Basta una frase per far fuori dal calcio che conta Lorenzo, dodici anni. Lui, che era una promessa, ha deluso proprio tutti, e adesso i suoi amici Alberto e Ruggero, diventati dei colossi, giocano insieme in una squadra professionistica. Poi, un pomeriggio di luglio, nel vecchio cantiere Lorenzo e i suoi ex compagni scoprono dei campi da calcio nuovi di zecca e incontrano un uomo misterioso. Fa parte dell'Andromeda Football Club, che propone un "nuovo ...; [Leggi tutto...]
"Suo figlio non fa la differenza." Basta una frase per far fuori dal calcio che conta Lorenzo, dodici anni. Lui, che era una promessa, ha deluso proprio tutti, e adesso i suoi amici Alberto e Ruggero, diventati dei colossi, giocano insieme in una squadra professionistica. Poi, un pomeriggio di luglio, nel vecchio cantiere Lorenzo e i suoi ex compagni scoprono dei campi da calcio nuovi di zecca e incontrano un uomo misterioso. Fa parte dell'Andromeda Football Club, che propone un "nuovo modo di vivere il calcio" maschile e femminile. Per Lorenzo e molti altri ragazzi - free styler carioca, centravanti col vizio del crimine o nuotatori mancati - sarà l'occasione per crescere insieme nello sport. Partita dopo partita. Scelta dopo scelta. Un'avvincente storia di riscatto, che racconta la bellezza del calcio, messa a fuoco dall'esperienza di un campione e grande formatore sportivo. Una leggenda del Milan degli anni d'oro racconta una storia di ragazzi nel mondo del calcio.
Abstract/Sommario: Quando all’inizio dell’estate Tommy scopre che il suo nuovo vicino è un bambino come lui, è felicissimo: finalmente qualcuno con cui giocare! Il nuovo arrivato, però, sembra avercela con lui. Ma perché?
Abstract/Sommario: Di cosa hanno paura fratello e sorella quando scende il buio della notte e l'ora di andare a letto si avvicina? Carona Susani e Virginia Clericetti, ci trasportano nell'irresistibile gioco che adorano tutti i bambini: farsi paura. Ci troviamo così avvolti dal buio della notte in un percorso a due voci tra insicurezze e immaginazione. Età di lettura: da 5 anni.
Abstract/Sommario: «Lassù in cima vivono tre sassi. Sono sempre stati lì, in cima alla montagna». Tre piccoli sassi, con occhi stupiti e vigili. Che vivono la loro tranquilla vita da sassi, finché un giorno il fulmine di una terribile tempesta li travolge e li fa rotolare giù, in un’avventura senza tregua, tra torrenti, uccelli predatori, talpe, lepri e cani, per finire nel grande mare, dove potranno finalmente riprendere la loro tranquilla vita da sassi, ma con dentro un’esperienza in più. La magia del ...; [Leggi tutto...]
«Lassù in cima vivono tre sassi. Sono sempre stati lì, in cima alla montagna». Tre piccoli sassi, con occhi stupiti e vigili. Che vivono la loro tranquilla vita da sassi, finché un giorno il fulmine di una terribile tempesta li travolge e li fa rotolare giù, in un’avventura senza tregua, tra torrenti, uccelli predatori, talpe, lepri e cani, per finire nel grande mare, dove potranno finalmente riprendere la loro tranquilla vita da sassi, ma con dentro un’esperienza in più. La magia del grande Olivier Tallec riesce in questo albo illustrato a rendere vivi perfino tre sassi, che faranno innamorare lettori grandi e piccini. Età di lettura: da 3 anni.
Abstract/Sommario: Se abbiamo un grande desiderio nel cuore possiamo esprimerlo mentre una stella cadente illumina il cielo e sperare che venga esaudito. Ma potremmo anche avere la fortuna di ricevere in dono un Dàruma: la statuetta giapponese che reca sul volto due occhi privi di pupille. Al Daruma possiamo confidare il nostro desiderio e colorare una delle due pupille: sarà quell'occhio a vegliare su di noi affinché ci impegniamo per trasformare il desiderio in realtà. Se ce la faremo anche la seconda ...; [Leggi tutto...]
Se abbiamo un grande desiderio nel cuore possiamo esprimerlo mentre una stella cadente illumina il cielo e sperare che venga esaudito. Ma potremmo anche avere la fortuna di ricevere in dono un Dàruma: la statuetta giapponese che reca sul volto due occhi privi di pupille. Al Daruma possiamo confidare il nostro desiderio e colorare una delle due pupille: sarà quell'occhio a vegliare su di noi affinché ci impegniamo per trasformare il desiderio in realtà. Se ce la faremo anche la seconda pupilla potrà annerirsi, la statuetta perderà il suo aspetto inquietante e, finalmente, la vita ci sorriderà. Quando suo figlio Tommaso, tanto amato quanto irraggiungibile sotto i cappucci delle felpe dove si nasconde, riceve in dono un Daruma, Luisa pensa che sia l'ennesima scemenza new age. Tommi è il classico adolescente privo di desideri e lei ha un anziano padre di cui prendersi cura, un mutuo a tasso variabile e un dolore piantato nel cuore: non può certo giocare col fuoco della speranza. Tanto che con le sue amiche ha elaborato la teoria delle tre D: Delusione e Disillusione sono le naturali conseguenze di qualunque Desiderio, quindi tanto vale non esprimerne nessuno. Ma nella vita di Luisa ci sono anche un cagnolino con le orecchie da pipistrello, capace di fiutare anche il più impalpabile moto del cuore, e certe lettere della banca che sembrano fatte apposta per costringerla a uscire dalla sua comfort zone... (www.ibs.it)
Abstract/Sommario: Nella nebbia fitta della notte di Ognissanti, una misteriosa figura si muove nelle tenebre con un solo obiettivo: eliminare definitivamente Libera Cairati, la fioraia-detective del Giambellino. Dopo averla avvelenata con un mazzo di rose all’aconitina, l’aggressore si è dato un soprannome, l’Ombra, ed è pronto a colpire di nuovo. Dal rifugio del casello ferroviario in cui abita, Libera dovrà affrontarlo ad armi spuntate, costretta ad agire in gran segreto da Mimma Arrigoni, una pm che ...; [Leggi tutto...]
Nella nebbia fitta della notte di Ognissanti, una misteriosa figura si muove nelle tenebre con un solo obiettivo: eliminare definitivamente Libera Cairati, la fioraia-detective del Giambellino. Dopo averla avvelenata con un mazzo di rose all’aconitina, l’aggressore si è dato un soprannome, l’Ombra, ed è pronto a colpire di nuovo. Dal rifugio del casello ferroviario in cui abita, Libera dovrà affrontarlo ad armi spuntate, costretta ad agire in gran segreto da Mimma Arrigoni, una pm che osteggia le sue indagini e insidia la relazione con il fascinoso commissario Gabriele. Ma quando il pericolo si fa più insidioso, Libera sa di poter contare sui complici di sempre – l’eccentrica madre Iole, la giornalista Irene e il burbero capocronista Cagnaccio –, una squadra affiatata a cui si uniscono due imprevedibili alleati: Diego Capistrano, ex rapinatore e amante di Iole, e Angelo Riva detto il Piè Veloce, un fotografo capace di rendersi invisibile e sparire nel nulla. Tra depistaggi, tentati omicidi e segreti nascosti, la caccia all’Ombra diventa un gioco letale, dove ogni mossa potrebbe essere l’ultima. In una Milano livida e battuta dalla pioggia, in cui tutti sembrano spiarsi a vicenda, Libera dovrà affrontare il suo nemico senza certezze – nemmeno quelle del cuore. (www.ibs.it)