Abstract/Sommario: La gravidanza è una delle esperienze più significative dell’età adulta, eppure le informazioni che le future mamme ricevono su molti aspetti - dall’alimentazione ai test prenatali, dai reali effetti di alcol e caffeina alla convivenza con gli animali domestici - spesso assomigliano a regole imposte dall’alto senza una ragione chiara, e talvolta senza una comprovata dimostrazione scientifica. La pluripremiata economista Emily Oster ha studiato e passato al setaccio i dati scientifici al ...; [Leggi tutto...]
La gravidanza è una delle esperienze più significative dell’età adulta, eppure le informazioni che le future mamme ricevono su molti aspetti - dall’alimentazione ai test prenatali, dai reali effetti di alcol e caffeina alla convivenza con gli animali domestici - spesso assomigliano a regole imposte dall’alto senza una ragione chiara, e talvolta senza una comprovata dimostrazione scientifica. La pluripremiata economista Emily Oster ha studiato e passato al setaccio i dati scientifici alla base delle linee guida sulla gravidanza (a volte rimettendone in discussione le conclusioni), per sfatare falsi miti e proporre alle future mamme di godersi una gravidanza sana ma anche rilassata.
Abstract/Sommario: La consacrazione del Brasile e del re Pelé, la tattica olandese del "calcio totale", la "mano di Dio" di Maradona, la quarta vittoria dell'Italia nel 2006, i pronostici del polpo Paul durante i Mondiali del 2010...Scopri la storia del calcio attraverso gli aneddoti e i momenti indimenticabili che hanno segnato il campionato mondiale!
Abstract/Sommario: Il Real Madrid di Carlo Ancelotti, il Manchester City di Pep Guardiola, l’Argentina del Mondiale 2022, l’Inter di Simone Inzaghi, il Bayern Monaco dei record… Vittorie e sconfitte, sacrifici e trionfi: tutte le emozioni del calcio da rivivere attraverso la storia e le imprese dei suoi protagonisti. Un libro illustrato per bambini da 8 anni, per scoprire le più grandi squadre del calcio di oggi. Età di lettura: da 8 anni.
Abstract/Sommario: Conoscete il Ribelli Football Club? Sono sicuro di no. Quando Leonardo e Bea trovano in cantina una vecchia maglia, col numero 10 sulla schiena e la scritta Ribelli sul cuore, scoprono che proprio il loro bisnonno era il Capitano di questa squadra eroica, che il fascismo voleva cancellare dalla Storia. E che di fronte all'ingiustizia... aveva scelto di non abbassare la testa.
Abstract/Sommario: Sei pronto per costruire infiniti mondi con LEGO? Viaggia attraverso cinque fantastici mondi LEGO con centinaia di nuove idee dei fan approvate da LEGO e tanti consigli per la costruzione! Scopri come costruire un treno del far west, alieni extraterrestri, un telefono cellulare e molto altro ancora. Crea modelli personalizzati con le spiegazioni step by step e scopri tutti i segreti del mondo LEGO!
Abstract/Sommario: Ecco un folle senza Dio che insegue il folle di Dio fino alla fine del mondo». Da questo attacco folgorante prende avvio un libro unico, che nessuno finora aveva avuto l'opportunità di scrivere. Il «folle senza Dio» è uno scrittore ateo e anticlericale, che si definisce laicista militante, mosso dal desiderio di parlare a tu per tu con papa Francesco, il «folle di Dio», come amava definirsi anche il santo di cui ha scelto il nome. Ma oltre che unico, perché mai il Vaticano aveva aperto ...; [Leggi tutto...]
Ecco un folle senza Dio che insegue il folle di Dio fino alla fine del mondo». Da questo attacco folgorante prende avvio un libro unico, che nessuno finora aveva avuto l'opportunità di scrivere. Il «folle senza Dio» è uno scrittore ateo e anticlericale, che si definisce laicista militante, mosso dal desiderio di parlare a tu per tu con papa Francesco, il «folle di Dio», come amava definirsi anche il santo di cui ha scelto il nome. Ma oltre che unico, perché mai il Vaticano aveva aperto le sue porte a uno scrittore con tanta generosità, questo è un libro di notevole profondità, il racconto magistrale e personale che scaturisce dalla penna di un grande autore: quasi un thriller su quello che è il più antico mistero della storia dell'umanità. È vero che esiste la vita dopo la morte? Nella forma narrativa che lo ha reso celebre, quella del «romanzo senza finzione», Javier Cercas cerca una risposta alla domanda che nessuno può fare a meno di porsi, fondendo in queste pagine le sue più intime ossessioni con una delle preoccupazioni fondamentali della società contemporanea: il ruolo della spiritualità e della trascendenza nella vita umana, che inevitabilmente si confronta con la religione e con il desiderio di immortalità.