Abstract/Sommario: En esta pelicula acontecen dos historias en un pasado indeterminado, por un lado la historia de Julian, que rechaza casarse con su prometida en protesta por los negocios de su padre con los nazis, y por otro lado, la historia de un canibal que deambula en busca de humanos para comer.
Abstract/Sommario: Lo sguardo impietoso e ferocemente beffardo di Pasolini sulla società contemporanea, che, stando alle sue parole, "divora sia i figli obbedienti che i figli né disobbedienti né obbedienti", si concretizza in due storie, ambientate nella preistoria e nell'età moderna. Nella prima, un giovane che vive nutrendosi di rettili, insetti e sterpi diventa cannibale, mentre nella seconda il figlio di un noto industriale tedesco crea al padre notevoli difficoltà a causa della sua devianza sessual ...; [Leggi tutto...]
Lo sguardo impietoso e ferocemente beffardo di Pasolini sulla società contemporanea, che, stando alle sue parole, "divora sia i figli obbedienti che i figli né disobbedienti né obbedienti", si concretizza in due storie, ambientate nella preistoria e nell'età moderna. Nella prima, un giovane che vive nutrendosi di rettili, insetti e sterpi diventa cannibale, mentre nella seconda il figlio di un noto industriale tedesco crea al padre notevoli difficoltà a causa della sua devianza sessuale nei confronti dei porci. Grottesco e apocalittico.
Abstract/Sommario: Lo sguardo impietoso e ferocemente beffardo di Pasolini sulla società contemporanea, che, stando alle sue parole, "divora sia i figli obbedienti che i figli né disobbedienti né obbedienti", si concretizza in due storie, ambientate nella preistoria e nell'età moderna. Nella prima, un giovane che vive nutrendosi di rettili, insetti e sterpi diventa cannibale, mentre nella seconda il figlio di un noto industriale tedesco crea al padre notevoli difficoltà a causa della sua devianza sessual ...; [Leggi tutto...]
Lo sguardo impietoso e ferocemente beffardo di Pasolini sulla società contemporanea, che, stando alle sue parole, "divora sia i figli obbedienti che i figli né disobbedienti né obbedienti", si concretizza in due storie, ambientate nella preistoria e nell'età moderna. Nella prima, un giovane che vive nutrendosi di rettili, insetti e sterpi diventa cannibale, mentre nella seconda il figlio di un noto industriale tedesco crea al padre notevoli difficoltà a causa della sua devianza sessuale nei confronti dei porci. Grottesco e apocalittico.
[S.l.] : RCS Home Video ; [s.l.] Vivivideo [distributore], c1992
Abstract/Sommario: Con "I racconti di Canterbury", Pier Paolo Pasolini firma il secondo capitolo di quella che lo stesso regista definì "la trilogia della vita", che avrebbe dovuto, nelle sue intenzioni, corrispondere simmetricamente ad una "trilogia della morte" che aveva progettato, ma della quale riuscì a realizzare soltanto il primo capitolo, "Salò o le 120 giornate di Sodoma". Il riferimento letterario è questa volta alla raccolta delle novelle di Geoffrey Chaucer, nei cui panni si cala lo stesso P ...; [Leggi tutto...]
Con "I racconti di Canterbury", Pier Paolo Pasolini firma il secondo capitolo di quella che lo stesso regista definì "la trilogia della vita", che avrebbe dovuto, nelle sue intenzioni, corrispondere simmetricamente ad una "trilogia della morte" che aveva progettato, ma della quale riuscì a realizzare soltanto il primo capitolo, "Salò o le 120 giornate di Sodoma". Il riferimento letterario è questa volta alla raccolta delle novelle di Geoffrey Chaucer, nei cui panni si cala lo stesso Pasolini. Sono novelle saporite e grassocce, che hanno per narratori e protagonisti uomini e donne del popolo - cuochi, fattori, mugnai, mercanti, osti - in pellegrinaggio verso la cattedrale di Canterbury, e che danno vita ad un film percorso da una robusta vena di religiosità pagana.
Abstract/Sommario: Un gruppo di pellegrini deve partire per un viaggio in direzione di Canterbury, per rendere omaggio all'arcivescovo Thomas Beckett. Per non annoiarsi, narrano storie che raccontano il rapporto con il sesso di bifolchi e nobili, uomini di chiesa e demoni.
[S.l.] : RCS Home Video ; [s.l.] : Vivivideo [distributore], c1992
Abstract/Sommario: Dopo i tre film della "trilogia della vita", Pasolini pose mano a quella che nelle sue intenzioni sarebbe dovuta essere una simmetrica e speculare "trilogia della morte": ma riuscì a realizzarne uno soltanto, questo primo. Collocato cronologicamente negli anni della Repubblica di Salò (1944-1945), illustra con insistenza didascalica le efferate perfidie di un quartetto di potentati fascisti che, per soddisfare le loro perversioni psicopatologiche, operano rastrellamenti nelle campagne, ...; [Leggi tutto...]
Dopo i tre film della "trilogia della vita", Pasolini pose mano a quella che nelle sue intenzioni sarebbe dovuta essere una simmetrica e speculare "trilogia della morte": ma riuscì a realizzarne uno soltanto, questo primo. Collocato cronologicamente negli anni della Repubblica di Salò (1944-1945), illustra con insistenza didascalica le efferate perfidie di un quartetto di potentati fascisti che, per soddisfare le loro perversioni psicopatologiche, operano rastrellamenti nelle campagne, sequestrando giovani uomini e donne, rinchiudendoli in una grande villa in cui li sottopongono a sevizie sadiche. Allegoria della degenerazione del potere, è un film duro e drammatico, terribile nella sua esplicita descrizione della inutile crudeltà umana.
Abstract/Sommario: Negli ultimi mesi della Repubblica di Salò, quattro gerarchi catturano un gruppo di giovani e si chiudono con loro in una villa per vivere un'esperienza di libertinaggio violenta ed estrema.
Abstract/Sommario: Durante la Repubblica di Salò, quattro fascisti - il Duca, il Monsignore, l'Eccellenza e il Presidente - sequestrano in una villa numerosi giovani di entrambi i sessi e li sottopongono, seguendo uno spietato rituale di morte, a terribili torture e sevizie eccitati dai racconti di due narratrici.