Abstract/Sommario: Che cos'è una sindrome? È una casualità? Un microcosmo? Cos'altro? In un universo di illustrazioni, Giovanni Colaneri ci indica possibili risposte, fa sorgere nuovi interrogativi e ci lascia con la consapevolezza che, qualunque cosa sia, una sindrome è in ogni caso qualcosa che ci riguarda.
Abstract/Sommario: Un libro magico e sorprendente, una ruota che gira e cambia il disegno al centro della pagina regalando la meraviglia delle trasformazioni. Un fiore che nasce, un pulcino che buca il suo uovo, un bruco che diventa farfalla... Età di lettura: da 2 anni. (www.ibs.it)
Abstract/Sommario: Il marketing digitale può essere utile per favorire la comunicazione in rete della biblioteca, dei suoi servizi, del suo patrimonio, delle iniziative che organizza e propone? Prendiamone in considerazione gli elementi principali e valutiamone l'applicabilità sapendo che i suoi effetti non si limitano al digitale, ma facilitano anche l'incontro fisico con la biblioteca. Quanto descritto è l'inizio di un percorso che ripensa il coinvolgimento dell'utente attraverso un marketing umanistic ...; [Leggi tutto...]
Il marketing digitale può essere utile per favorire la comunicazione in rete della biblioteca, dei suoi servizi, del suo patrimonio, delle iniziative che organizza e propone? Prendiamone in considerazione gli elementi principali e valutiamone l'applicabilità sapendo che i suoi effetti non si limitano al digitale, ma facilitano anche l'incontro fisico con la biblioteca. Quanto descritto è l'inizio di un percorso che ripensa il coinvolgimento dell'utente attraverso un marketing umanistico, strategie digitali e la creazione di una nuova, grande conversazione di cui la biblioteca può e deve essere protagonista.
Abstract/Sommario: Il libro ci aiuta a scoprire come si fanno i libri, a conoscere il primo tipografo della storia, a capire chi sono le persone che trasformano testi e disegni in un volume pubblicato, a sapere come funzionano le librerie e le biblioteche. Qui si trovano le risposte alle domande, oltre alle istruzioni passo passo per creare un libro con le proprie mani, un'apertura a doppia pagina panoramica e un miniquiz per diventare un vero esperto dell'editoria.
Abstract/Sommario: Un libro cartonato con immagini coloratissime che incorporano aree tattili diverse, perfetto per sviluppare la sensorialità e il linguaggio dei piccolissimi. Età di lettura: da 6 mesi. (www.ibs.it)
Abstract/Sommario: „Ghici cât de mult te iubesc” este o poveste pe care fiecare părinte a trăit-o imediat ce copilul său a învăţat să vorbească destul de bine. Plin de sensibilitate, dar şi amuzant, jocul dinainte de culcare dintre iepuraşii Căstănuţă-cel-Mic şi Căstănuţă-cel-Mare (care poate fi înzestrat ori cu rolul tatălui, ori cu al mamei) încurajează o relaţie profundă şi caldă între copil şi părinte, într-o manieră plină de farmec.