Abstract/Sommario: Un viaggio alle origini di Babar, il fortunatissimo elefantino di Jean de Brunhoff. Dalla nascita alla fuga dalla foresta dopo la morte della mamma, passando per la nuova raffinata vita di città, fino al ritorno a casa e all’incoronazione come nuovo Re degli Elefanti. Mai visto un elefante in completo? E togliersi la bombetta all’ingresso di una pasticceria? Questo e tanto altro nella “Storia di Babar”, e pensare che è soltanto l’inizio delle sue avventure! Età di lettura: da 4 anni. ( ...; [Leggi tutto...]
Un viaggio alle origini di Babar, il fortunatissimo elefantino di Jean de Brunhoff. Dalla nascita alla fuga dalla foresta dopo la morte della mamma, passando per la nuova raffinata vita di città, fino al ritorno a casa e all’incoronazione come nuovo Re degli Elefanti. Mai visto un elefante in completo? E togliersi la bombetta all’ingresso di una pasticceria? Questo e tanto altro nella “Storia di Babar”, e pensare che è soltanto l’inizio delle sue avventure! Età di lettura: da 4 anni. (www.ibs.it)
Abstract/Sommario: L'arredatrice Flaminia e la sua numerosa famiglia allargata attraversano un momento di crisi. Il matrimonio di Flaminia con Paolo non funziona, e di certo le continue incursioni di Filippo, il suo ex marito, non migliorano la situazione. Mentre l'adolescente Giorgia affronta una rottura e una nuova infatuazione, a lezione di pianoforte il fratellino Samuele conosce una bambina in difficoltà. La più piccola è Beatrice, molto legata alla nonna Clara. Mentre Paolo è sempre più distratto d ...; [Leggi tutto...]
L'arredatrice Flaminia e la sua numerosa famiglia allargata attraversano un momento di crisi. Il matrimonio di Flaminia con Paolo non funziona, e di certo le continue incursioni di Filippo, il suo ex marito, non migliorano la situazione. Mentre l'adolescente Giorgia affronta una rottura e una nuova infatuazione, a lezione di pianoforte il fratellino Samuele conosce una bambina in difficoltà. La più piccola è Beatrice, molto legata alla nonna Clara. Mentre Paolo è sempre più distratto dal suo lavoro da avvocato e dall'affascinante imputata che difende, a Flaminia viene proposto un lavoro misterioso e intrigante. Con Roma sullo sfondo un graphic novel dal ritmo televisivo.
Abstract/Sommario: Il libro è un giallo con al centro un barattolo di biscotti rotto. Come è successo? Chi è stato? E dove sono i biscotti di Gatto? Una storia con molte storie, che ne racchiude infinite altre in potenza, per continuare il gioco del racconto e dell’ironia. Una volta scoperta la verità, la storia vera sarà anche la migliore? Età di lettura: dai 3 anni.
Abstract/Sommario: Perché in Italia vediamo così poche persone nere in ruoli di rilevanza pubblica? In politica, nelle trasmissioni televisive, nel giornalismo e nell'insegnamento. Eppure, le persone afrodiscendenti hanno fatto la Storia del nostro paese. È proprio da qui che desidero ripartire, da questo vuoto. I neri hanno il ritmo nel sangue, oggi sono incavolato nero, i neri sono scansafatiche. A scuola, come nella vita di tutti i giorni, nei giornali, nei libri e nelle canzoni, le persone nere sono ...; [Leggi tutto...]
Perché in Italia vediamo così poche persone nere in ruoli di rilevanza pubblica? In politica, nelle trasmissioni televisive, nel giornalismo e nell'insegnamento. Eppure, le persone afrodiscendenti hanno fatto la Storia del nostro paese. È proprio da qui che desidero ripartire, da questo vuoto. I neri hanno il ritmo nel sangue, oggi sono incavolato nero, i neri sono scansafatiche. A scuola, come nella vita di tutti i giorni, nei giornali, nei libri e nelle canzoni, le persone nere sono ancora raccontate attraverso generalizzazioni basate sul sentito dire e su considerazioni spesso di natura razzista. La verità è che sono numerosi gli uomini e le donne afro-discendenti che hanno contribuito alla crescita dell'Italia, fin dall'antichità. Dall'imperatore romano-libico Caracalla al filosofo romano-algerino Agostino d'Ippona, fino all'ex schiavo italo-etiope Benedetto il moro, patrono di Palermo. Per non parlare degli eroi che hanno dato la vita per l'Unità dell'Italia, come il partigiano italo-somalo Giorgio Marincola, o delle tante donne determinate e intelligenti, come Elvira Banotti, coraggiosa e controversa giornalista italo-eritrea. (www.ibs.it)
Abstract/Sommario: C'era una volta un libro fatto di dodici storie di massimo tre pagine. Erano storie brevi. Fine. Una raccolta di storie irresistibile, che scatenerà sonore - e brevi - risate!
Abstract/Sommario: Una storia del tennis, ma non cronologica e tantomeno tradizionale. Una storia di campioni, ma non solo. Storie di tennis racconta la moda in campo e i grandi stadi nel mondo, il tennis nell’arte, nella letteratura, nel cinema e perfino nella musica. Nelle sue pagine si parla di talento e sacrificio, di tecnica e strategia, di tradizione e innovazione, di lotte contro la discriminazione e di rapporti d’amore e tra genitori e figli. Ci sono gli immortali Federer, Nadal e Djokovic, ma an ...; [Leggi tutto...]
Una storia del tennis, ma non cronologica e tantomeno tradizionale. Una storia di campioni, ma non solo. Storie di tennis racconta la moda in campo e i grandi stadi nel mondo, il tennis nell’arte, nella letteratura, nel cinema e perfino nella musica. Nelle sue pagine si parla di talento e sacrificio, di tecnica e strategia, di tradizione e innovazione, di lotte contro la discriminazione e di rapporti d’amore e tra genitori e figli. Ci sono gli immortali Federer, Nadal e Djokovic, ma anche grandi predecessori come la divine Suzanne Lenglen, il barone von Cramm e i moschettieri di Francia… E ovviamente i campioni italiani di oggi e di ieri: Sinner, Paolini, Berrettini e tutti gli altri, e prima di loro Schiavone, Pennetta, Errani e via via Pericoli, Panatta e Pietrangeli. Ci sono i luoghi impensabili in cui giocare una partita, come il tetto del Burj al-Arab a Dubai. E poi il coccodrillo di Lacoste e la bandana di Agassi, la banana di Chang, il dritto di Steffi Graf, la volée di Martina Navratilova e i tuffi di Boom Boom Becker. È un libro di molte domande e altrettanti racconti. Quando la pallina da tennis è diventata gialla? Quale è stato il match piú lungo della storia, durato addirittura tre giorni? Come si semina il prato di Wimbledon? Chi ha inventato il tie-break e perché? Chi ha disegnato e realizzato l’insalatiera della Coppa Davis? Storie di tennis è un libro di sport che parla di società, politica, economia, arti, diritti, sentimenti. Insomma, non è una storia, ma racconta tante storie. Per chi il tennis lo conosce e lo ama, e per chi vi si vuole immergere per la prima volta.